SISTEMI DI REGOLAZIONE

I sistemi di gestione e termoregolazione proposti da ATH, permettono non solo di adeguare le prestazioni dell’impianto alle effettive necessità e alle variazioni climatiche, ma permettono anche elevati livelli di comfort, bassi costi di esercizio, una programmazione molto flessibile. Inoltre, grazie all’adozione di sistemi elettronici avanzati, è possibile gestire le potenze dell’impianto e gli elettrodomestici, senza il pericolo del distacco automatico del limitatore, con garanzia che i livelli di potenza contrattuali non saranno mai superati.

REGOLAZIONI PER INTERNO

TERMOSTATO MANUALE

Il termostato manuale è stato appositamente progettato per il riscaldamento elettrico, è infatti dotato di una doppia sonda di temperatura per un doppio controllo ambiente/pavimento; di facile installazione e funzionamento; a risparmio energetico.

Impostazione della temperatura ambiente, indicatore LED (alimentazione-stato), controllo On/Off (riscaldamento elettrico), doppia temperatura doppio controllo.

 

TERMOSTATO PROGRAMMABILE DIGITALE

Il termostato programmabile è stato appositamente progettato per il riscaldamento elettrico, è infatti dotato di una doppia sonda di temperatura per un doppio controllo ambiente/pavimento; di facile installazione e funzionamento; a risparmio energetico.

Regolazione On/Off / programmazione giornaliera 5+2, retroilluminazione, sensore remoto.

 

TERMOSTATO e PROGRAMMATORE PER PAVIMENTI RADIANTI

Il termostato digitale è adatto per il controllo della temperatura nei sistemi di riscaldamento elettrico a pavimento o a soffitto, regolazione permanente (proporzionale integrato), sistema di controllo semplice (principio del cavo pilota), fino a 6 modalità di funzionamento: Comfort, Comfort -1°C, Comfort -2°C, Economico, Gelo, Arresto.

 

Il programmatore, grazie al cavo pilota, permette di impostare il riscaldamento dell’intera casa con un semplice gesto, la modalità di funzionamento desiderato in tutta la casa; il termostato regola così la temperatura corrispondente.

Indipendente dall’alimentazione dell’emettitore di calore, il Cavo Pilota viene usato per inviare l’ordine Comfort, Economy, Protezione dal gelo o Arresto richiesto dal programmatore ai termostati.

 

REGOLAZIONI PER ESTERNO

SNOW-TROLLER GT200E

Il termostato GT200E Snow-Troller è progettato per controllare tutti i tipi di riscaldamento per tetti e grondaie, in modo affidabile, facile da programmare e da utilizzare.

Le ultime innovazioni derivanti dall’esperienza con i sistemi di riscaldamento elettrico sono state utilizzate per sviluppare il termostato GT200E Snow-Troller, rendendo possibile un considerevole risparmio di energia rispetto ai sistemi che regolano semplicemente la temperatura.

Il termostato GT200E Snow-Troller acquisisce le informazioni relative alle condizioni del tempo – la temperatura dell’aria nell’ambiente, e in più, se lo si desidera, l’umidità e la quantità di acqua. Grazie ai dati raccolti dal sensore, il termostato GT200E Snow-Troller è in grado di eseguire differenti impostazioni.

I dati su temperatura e umidità vengono raccolti dal sensore di precipitazione TSP 02, progettato per funzionare automaticamente in collegamento con il termostato GT-200E Snow-Troller.

Il regolatore BPDO è stato progettato come componente complementare del sensore di precipitazione TSP 02. La sua funzione è quella di garantire fornire energia elettrica alla resistenza di riscaldamento inserita nel sensore.

 

SISTEMI DI CONTROLLO CARICHI

CENTRALINA CT8-PC

Dispositivo adatto a comandare tramite relè statici i cavi scaldanti per il controllo della temperatura ambiente e di superfici.
Controlla il livello d’assorbimento UTENZA per garantire di rimanere dentro i limiti di potenza erogabile e utilizzarla a pieno quando disponibile.
Impostazione del livello massimo d’energia disponibile tramite DIP-Switch , 6 ingressi per termostati e 6 uscite per relè statico.

DATI TECNICI:

  • Controllo della corrente d’utenza con impostazione della potenza massima utilizzabile
  • Attivazione dei carichi in base agli ingressi utilizzati con tre metodi di controllo: a rotazione, a rotazione con sovrapposizione di carichi e ad inserimento prioritario da 1 a 6 carichi, tutti e tre entro il limite di potenza impostato
  • Allarme superamento limite di potenza con uscita disponibile 230 VAC max 150 W
  • Diagnostica per la verifica dei carichi


CENTRALINA M1500-B

Relé statico Doppio canale monofase 230V AC
Doppio utilizzo : 2 canali da 1250 W o un canale da 2500 W a 45°C

 

 

DATI TECNICI:

  • Per utilizzo singolo max portata 2,5 kW un canale o l’altro
  • Corrente di spunto per utilizzo canale singolo 30 Amp per max 60 sec
  • Per utilizzo doppio max portata 1,25 kW per canale
  • Corrente di spunto per utilizzo contemporaneo dei canali 15 Amp per max 60 sec
  • Controllo logico per canale 12-24v dc 10mA
  • Fusibile extrarapido 20 A per due zone
  • Temperatura ambiente di lavoro -20°C +45°C