CAVI E TAPPETI RISCALDANTI PER POSA A SECCO

Installazione a secco, sotto pavimenti flottanti in parquet o laminati

Visualizza i prodotti della gamma A PAVIMENTO

La posa a secco prevede che sia installato un film o un nastro su un materassino isolante. Il film riscaldante a pavimento viene fornito in rotoli di varie lunghezze e di varie potenze e viene posizionato direttamente su un supporto isolante, normalmente morbido, a cui sarà opportunamente fissato. Sarà quindi ricoperto dal rivestimento previsto (parquet di legno o laminato), con la tecnica abituale, che prevede l’interposizione di un sottile strato flessibile.

L’innovativa tecnologia brevettata del film permette che il riscaldamento sia generato direttamente da un’emissione di radiazioni a raggi infrarossi ad onde lontane. Il calore non è generato per effetto Joule ma irradiato direttamente, come avviene con il sole. Non è più indispensabile il contatto diretto tra l’elemento riscaldante e il pavimento per raggiungere un’elevata efficienza.

 

Questa soluzione è ottimale in molteplici situazioni: per riscaldare superfici limitate in ampi locali (ad esempio chiese e luoghi di culto), per rendere confortevoli zone con pavimenti freddi (locali scaldati da stufe e caminetti, locali interrati) o come riscaldamento integrativo (postazioni di lavoro isolate).

I PRODOTTI A PAVIMENTO PER LA POSA A SECCO (senza colla):

ACCONA
FILM RISCALDANTE IN ROTOLI

Pellicola radiante in rotoli per pavimenti isolati. Semplicissima da installare, si posiziona sopra un materassino in polietilene espanso (non incluso).

THAR
SERPENTINE RISCALDANTI IN ALLUMINIO

Adatto sia per le ristrutturazioni che per le nuove costruzioni, può essere installato sopra ogni superficie dura: pavimenti in piastrelle, sottofondi in cemento, autolivellanti a base cementizia, ecc. La lamina di alluminio consente una distribuzione più uniforme del calore.

TANAMI
KIT PER RISCALDAMENTO COMPLETO DI ISOLANTE IN FIBRA DI VETRO

Moduli riscaldanti già forniti di isolante e pronti per l'installazione. Sono dotati di un sistema di collegamento Plug and Play per facilitarne il collegamento alla rete elettrica.