CAVI E TAPPETI RISCALDANTI PER POSA A UMIDO

Visualizza i prodotti della gamma A PAVIMENTO

INSTALLAZIONE NEL MASSETTO
Con questa soluzione, i cavi scaldanti sono incorporati nel pavimento durante la sua costruzione. L’installazione prevede infatti che i cavi, che possono essere forniti in rotoli o in tappeti preassemblati, siano annegati direttamente nel massetto cementizio, normalmente autolivellante e di spessore variabile da 3 a 6 cm. Vengono posati sullo strato isolante, a cui saranno fissati mediante nastri distanziatori o clips, in modo da evitare perdite di calore verso il basso.
Dopo l’asciugatura del massetto e la posa del rivestimento finale, il sistema di riscaldamento è pronto a funzionare: l’intera superficie del pavimento verrà trasformata in una fonte di riscaldamento radiante, assicurando una dolce e gradevole sensazione di calore in ogni stanza.

 

INSTALLAZIONE SOTTO LE PIASTRELLE
Questo tipo di posa prevede l’uso di cavo scaldante preassemblato, fissato alla pavimentazione cementizia (nuova o preesistente), prima dell’applicazione delle piastrelle. Lo strato isolante evita le dispersioni di calore verso il basso. Dopo l’asciugatura del sottofondo e la posa della pavimentazione, l’intera superficie del pavimento si trasformerà in una discreta ed efficiente fonte di calore radiante, fornendo all’ambiente un riscaldamento super confortevole.

I PRODOTTI A PAVIMENTO PER LA POSA AD UMIDO:

TENERE CLASSIC
SERPENTINE RISCALDANTI CLASSICHE

Il cavo riscaldante TENERE CLASSIC è posto a serpentina su un tappetino di rete, così da poter essere installato in modo facile e veloce. I tappetini sono da annegare nel massetto e devono essere ricoperti da uno strato di autolivellante adatto di 30-40 mm.

TENERE ELASTIC
SERPENTINE RISCALDANTI SU TAPPETINO ELASTICO

Il cavo riscaldante TENERE ELASTIC è posto a serpentina su un tappetino di rete elastica, che ne semplifica l'installazione. La rete elastica consente di modellarlo agevolmente per rispondere alle esigenze della superficie del pavimento. I tappetini sono da annegare nel massetto e devono essere ricoperti da uno strato di autolivellante adatto di 30-40 mm.

HOGGAR
SERPENTINE RISCALDANTI ULTRASOTTILI

Il cavo riscaldante viene fornito come un tappetino con la serpentina già formata, così da poter essere installato in modo facile e veloce. I tappetini sono super sottili e risultano perfetti quando si ha poca altezza a disposizione.

SONORA
CAVI SCIOLTI

Cavi sciolti per il riscaldamento a pavimento. Molto utili in impianti di planimetrie complesse, permettono di ricoprire facilmente ogni angolo della superficie. I cavi sono da annegare nel massetto e devono essere ricoperti da uno strato di autolivellante a base cementizia di spessore variabile da 30 a 60 mm.