PERCHE’

MOLTI BUONI MOTIVI per scegliere il sistema ATH per il riscaldamento elettrico: è l’ideale per edifici ad alta efficienza energetica, è più economico dei sistemi tradizionali, l’installazione è semplice e veloce, è adatto ad ogni tipo di ambiente, non si genera nessun campo elettromagnetico.

Rende indipendenti da gas e gasolio, elimina il problema del gelo nelle tubazioni, non necessita di manutenzione.

Il sistema di riscaldamento elettrico a pavimento ATH garantisce un basso consumo di energia, grazie al minor tempo operativo richiesto rispetto ad altre soluzioni. Il pavimento raggiunge la temperatura desiderata molto velocemente, grazie alla bassa inerzia termica ad all’efficiente distribuzione del calore. Ciò rende questo sistema più conveniente ed economico rispetto a quelli ad acqua.

E’ confortevole – sarete avvolti da un morbido calore e da una piacevole sensazione di benessere garantito da una distribuzione uniforme del calore. Un comfort privo delle polveri e dei batteri diffusi dai vecchi sistemi convettivi. Le superfici scaldanti saranno mantenute sempre a bassa temperatura, grazie alla tecnologia innovativa ad irraggiamento e viene garantito un perfetto controllo delle condizioni ambientali.

E’ economico – si risparmia subito, rispetto al metano e al gasolio, nei costi di costruzione. Senza caldaie, bruciatori o pompe, il sistema elettrico ATH è immediatamente operativo, senza costi di manutenzione o controllo dei fumi. Con l’impianto di riscaldamento elettrico a pavimento ATH , a bassa inerzia termica, è possibile raggiungere risultati eccezionali a livello di rendimento, con straordinari risparmi.

Nelle moderne costruzioni, realizzate secondo le prescrizioni normative, il consumo energetico si è drasticamente ridotto rispetto al passato.

Ma come può essere basso il costo di gestione, se l’energia elettrica è cara? La risposta è nella possibilità di gestire molto flessibilmente l’impianto, quindi la temperatura nei locali. La bassissima inerzia termica dei sistemi elettrici ATH (messi direttamente sotto il rivestimento superficiale e non annegati nel massetto) consente ai locali di raggiungere la temperatura desiderata in tempi drasticamente ridotti e di mantenerli caldi solo quando serve. In pratica si riducono le ore di accensione dell’impianto e quindi l’energia consumata!

Potrete verificare, con l’aiuto dei nostri tecnici o del software messo a disposizione dei progettisti, che utilizzare un impianto di riscaldamento elettrico a pavimento è molto conveniente.

E’ sicuro – il riscaldamento elettrico ATH ha superato tutti i test di conformità previsti dalle normative internazionali. Funziona a bassa tensione. Anche a 24 V, nei luoghi umidi. E’ dotato di sensori di sicurezza attiva. I cavi scaldanti sono protetti da una calza intrecciata di protezione da collegare alla terra. Si eliminano quindi i pericoli per la presenza di gas o gasolio.

E’ privo di campi elettromagnetici – la calza di protezione limita i campi elettrici. ATH ha inoltre adottato la tecnologia dei cavi bifilari, dove i conduttori sono tra loro vicini e paralleli, così che la corrente fluisca in direzioni opposte con conseguente generazione di campi magnetici di segno opposto, che, a differenza della tecnologia a cavo unifilare, si annullano tra loro. Test universitari dimostrano che i campi elettromagnetici generati dai sistemi ATH per il riscaldamento elettrico sono nulli.

E’ ecocompatibile, ad energia rinnovabile – l’impianto non emette fumi e non inquina. Se abbinato ad un impianto fotovoltaico puoi raggiungere davvero l’indipendenza energetica.

E’ semplice e veloce da installare – tutti i prodotti ATH si caratterizzano per un’installazione semplice e veloce, compatibile con tutti gli ambienti e tutti i materiali.

E’ versatile – nelle nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni, il riscaldamento elettrico ATH è sempre più indicato. A pavimento, a soffitto e a parete: troverai sempre la soluzione adatta per te. Può essere attivato parzialmente: solo in alcuni locali, o in parti distinte di uno stesso ambiente.

E’ flessibile – il funzionamento si adatta alle diverse esigenze e fa sì che il risparmio di energia sia superiore ad ogni aspettativa!