DOVE

LE APPLICAZIONI dei sistemi riscaldanti di ATH Energia sono adattabili ad ogni situazione: oltre al riscaldamento di intere abitazioni, si potranno realizzare riscaldamenti localizzati come postazioni di lavoro isolate, parti di chiese, locali all’aperto, rampe, scale e terrazze.La tecnologia ATH per il riscaldamento elettrico stimola la creatività progettuale e risponde alle nuove esigenze in tema di risparmio energetico e abbattimento degli inquinanti atmosferici.

Sono noti e numerosi i vantaggi del riscaldamento elettrico per le abitazioni, in termini di comfort, di igiene, ridotto inquinamento e risparmio sui costi di gestione e manutenzione. I sistemi elettrici ATH esaltano queste qualità. Per soddisfare al meglio le vostre esigenze è possibile installare i nostri sistemi a soffitto, a parete o a pavimento.
I sistemi ATH per il riscaldamento elettrico possono essere usati sia per scaldare completamente i bagni che per integrare un impianto già installato. Si possono utilizzare i cavi o i tappetini scaldanti da inserire sotto il rivestimento del pavimento, delle pareti o del soffitto a seconda delle vostre esigenze.

È inoltre possibile utilizzare degli innovativi ed eleganti radiatori elettrici come soluzione alternativa o integrativa per aumentare il comfort degli ambienti o avere sempre gli asciugamani piacevolmente caldi.

Per aumentare al massimo il vostro comfort proponiamo inoltre soluzioni per riscaldare il piatto doccia e per disappannare gli specchi.

Il comfort e il risparmio energetico sono i due principali fattori che fanno preferire, per i locali e le abitazioni utilizzati saltuariamente come tavernette, mansarde, locali di vacanza, ecc. l’impianto di riscaldamento elettrico ATH. I suoi rapidissimi tempi per la messa a regime e per riscaldare gli ambienti consentono infatti di gestire al meglio e solo quando è necessario l’accensione dell’impianto che, attraverso un sistema di domotica, può anche essere comandato a distanza.

I sistemi ATH per il riscaldamento elettrico possono essere convenientemente installati anche in uffici e industrie, ristoranti e palestre. Sono costituiti da radiatori elettrici normalmente installati in vista a soffitto o a parete. I pannelli radianti a soffitto possono anche essere di tipo modulare (600×600) e con la finitura coordinata con le scelte architettoniche (gesso, metallo, ecc.) L’elevata qualità estetica si abbina ad un’elevata qualità tecnica, così da rendere gli impianti molto competitivi rispetto ad altri sistemi, sia per quanto riguarda il costo di installazione che l’efficienza energetica.

Molti edifici di culto sono già riscaldati con sistemi elettrici ATH. La soluzione migliore sia dal punto di vista del risparmio di gestione che delle condizioni di comfort ottenute. Il sistema elettrico ATH viene installato all’interno di pedane in legno poste sotto le panche, in modo da ottimizzare i consumi e la produzione di calore solo dove è richiesto.

Per locali pubblici, il riscaldamento elettrico ATH è l’ideale sia per il riscaldamento degli interni, sia per l’esterno. Molti dehors sono riscaldati con il nostro sistema, così da consentire un elevato risparmio sui consumi e un massimo comfort per gli utenti. Anche le aree esterne dotate di pavimenti in legno composito (WPC) possono essere opportunamente riscaldate (Heating Decking Dehor).

Per rampe, cortili, scale, terrazze, salite e aree esterne dove è richiesto il disgelo rapido, particolarmente adatto a contesti montani spesso soggetti a rapidi cali di temperature e nevicate copiose con possibilità di attivazione mediante sensori. Il riscaldamento elettrico ATH sotto pavimento è ideale: la neve non si spala ma si scioglie!

Conveniente e facile da installare, il sistema ATH per tetti e grondaie previene la formazione di ghiaccio e l’accumulo di neve evitando così i possibili rischi di danno dovuti alla caduta di neve o ghiaccio.

Il sistema elettrico ATH per i campi sportivi consente la pratica di sport anche nelle più fredde giornate invernali riscaldando la superficie di gioco in modo rapido e uniforme impedendo la formazione del ghiaccio e consente di risparmiare fino al 30% di energia rispetto ad altri sistemi.

Con il sistema ATH per le serre e l’agricoltura si possono coltivare piante e farle crescere rapidamente tutto l’anno. La crescita è garantita anche nei giorni freddi, senza danneggiare o bruciare le piante, la bassa temperatura superficiale del sistema e la sua ampia superficie radiante garantiscono un calore uniforme.

Proponiamo anche soluzioni per yacht e imbarcazioni con unità abitativa, il riscaldamento elettrico ATH è ideale per la nautica: veloce e sicuro.

Il sistema ATH è adatto inoltre per il terziario (hotel, ristoranti, ecc.), quando un ambiente è utilizzato poche ore al giorno (ristoranti, agriturismo, alberghi, ecc.), ma necessita di elevato comfort, non può sottrarsi alla piacevole sensazione di benessere che il riscaldamento ATH garantisce.

Oppure per gli edifici industriali il sistema ATH mira a ottenere il comfort e il risparmio che sono i due principali fattori da valutare in questi ambienti.

… e ancora…
La flessibilità e l’efficienza del riscaldamento ATH stimola la creatività del progettista e dell’installatore: adattamento di locali per lavori saltuari di bricolage (avete mai pensato come riscaldare cantine o garage utilizzati per effettuare lavori hobbistici?), uffici poco utilizzati (di magazzini o rappresentanza), camere di insediamenti agrituristici, bagni nei mesi umidi, ecc. ecc. Molte possibilità del riscaldamento a pavimento ATH sono ancora da scoprire!